Q36.5, Filippo Colombo torna a far parte della squadra con effetto immediato – Jan Sommer e Jelte Krijnsen si uniscono al team come stagisti
Il CicloMercato della Q36.5 Pro Cycling si apre con un ritorno. Dopo aver fatto parte della rosa della compagine Professional elvetica già lo scorso anno, Filippo Colombo si riunisce al team con effetto immediato per tornare a correre su strada in questo finale di stagione dopo essersi concentrato esclusivamente sulla mountain bike nella prima parte dell’annata. Oltre al 26enne, entrano a far parte della squadra in qualità di stagisti anche lo svizzero Jan Sommer, classe 2000 che, con la maglia della nazionale, ha partecipato in questo 2024 sia al Giro di Romandia che al Giro di Svizzera, e il 23enne neerlandese Jelte Krijnsen, proveniente della Parkhotel Valkenburg e vincitore lo scorso aprile di una tappa al Tour du Loir et Cher.
“Non vedo l’ora di tornare a correre su strada con la squadra – le parole di Colombo – L’Artic Race sarà la mia prima gara dopo la pausa, quindi non ho molte aspettative. L’obiettivo è riprendere un po’ di ritmo, qualche chilometro di corsa e alcune ore sulle gambe. Punto a fare una buona prestazione ai Campionati del Mondo di MTB a fine agosto, quindi queste gare saranno una preparazione perfetta per i Mondiali. Riguardo ai risultati penso che sia prematuro, ma sono davvero felice di tornare con la squadra e con i colori del Q36.5 Pro Cycling Team”.
“Dato che la tendenza nel ciclismo va nella direzione di atleti sempre più giovani che entrano a far parte di una squadra professionistica molto presto e io sono già un po’ più vecchio, sono davvero felice e orgoglioso di avere l’opportunità di unirmi al Q36.5 Pro Cycling Team come stagista quest’estate – ha dichiarato invece Sommer – Ho sempre lavorato duramente, continuando a migliorare e a credere nel mio percorso. Voglio continuare così anche quest’estate e oltre. Voglio dare il massimo in ogni occasione che mi viene offerta, imparare il più possibile e godermi il viaggio”.
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di correre con la squadra – ha aggiunto Krijnsen – In questa stagione ho dimostrato di poter competere con i migliori a livello Continental. Il mio obiettivo durante lo stage è dimostrare che posso competere anche a livello professionistico. Inoltre, mi aspetto di imparare molto e di diventare un corridore migliore durante la mia permanenza nel team Q36.5 Pro Cycling”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |